Home L’Agriturismo
L’Agriturismo Canale è un casale completamente ristrutturato del 1800, sito nelle suggestive colline toscane alla confluenza delle province di Firenze, Pisa e Siena, circostanti la zona di Volterra e San Gimignano, immerso in una natura rigogliosa e incontaminata ricca di storia e memorie del passato, dall’arte e dalla storia che queste città hanno espresso.

Lo stesso borgo di Montelopio, a circa 2 km. dalla villa, è una testimone della storia: gli Etruschi, i Longobardi, la Repubblica Marinara di Pisa, i Templari, le famiglie nobili del Granducato di Toscana hanno lasciato il segno del loro passaggio e della loro permanenza, attratti da questo “monte del benessere”.

Collocato all’interno del “Parco dell’Alta Valdera”, l’Agriturismo Canale comprende una area verde di 7000 mq con parcheggio coperto, campo da bocce, tavolo da ping-pong, giochi per bambini e una piscina di notevoli dimensioni, circondata da olivi e oleandri.

Per chi al sole preferisce l’ombra, può approfittare dei caratteristici gazebo riservati ad ogni appartamento con tavoli e sedie.

La posizione dell’Agriturismo Canale, accogliente agriturismo in Toscana, è estremamente favorevole per chiunque voglia raggiungere i più importanti centri culturali e artistici della Toscana come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano, Volterra, e inoltre non dista più di 45 minuti dal mare.

agriturismo in toscana
A soli 2 Km dalla nostra azienda, tutti gli anni si esibisce in concerto il tenore Andrea Bocelli che, grazie anche alla presenza di numerose Star internazionali della musica, attrae migliaia di persone da ogni parte del mondo.
Andrea Bocelli si esibisce nel Teatro Naturale Del Silenzio, vicino Lajatico, un luogo magico immerso nel verde delle colline che circondano la nostra zona. Un’occasione speciale che puntualmente si ripropone a luglio e che continua ad emozionare profondamente ogni singolo spettatore.

Scopri le nostre Ville di Lusso